Ogni ente locale è tenuto a predisporre ed aggiornare costantemente il proprio regolamento di
contabilità alla luce della disciplina dettata dal Tuel, dal D.Lgs. 118/2011 e dai principi contabili. Il
“Regolamento di contabilità” è di massima importanza per ogni ente locale, in quanto finalizzato alla disciplina
delle attività contabili e gestionali dell’ente, quali: il servizio finanziario, la programmazione, la gestione del
bilancio, la rilevazione e dimostrazione dei risultati della gestione, il sistema contabile, il servizio di economato
e gli agenti contabili e l’organo di revisione. (Riferimento normativo: art. 152 D.Lgs. n. 267/2000). La nuova
versione del regolamento è aggiornata alle recenti novità introdotte dal Decreto 25 luglio 2023 riguardanti
il processo di bilancio degli enti locali.
Il Gruppo Editoriale CEL, per rispondere alle suddette esigenze, propone non solo il modello di
regolamento ma anche una modulistica complementare da utilizzare nel corso dell’esercizio finanziario. Il
prodotto contiene:
|
Compila il modulo cliccando qui ed invialo a cel@celnet.it, oppure per fax al 035.311685 oppure chiama al numero 035-0930208
Siamo un Gruppo Editoriale che da anni aiuta i vari uffici degli enti locali a svolgere i propri adempimenti previsti dalle leggi di settore, fornendo servizi, consulenze, aggiornamenti e notizie con quotidiani, riviste, volumi, modelli e prodotti mirati.
Paweb è il quotidiano giornaliero online che oltre 5000 comuni consultano per tenersi informati su tutte le novità dei vari uffici. Non solo. Il prodotto fornisce normativa, prassi, giurisprudenza, approfondimenti, modulistica, scadenzario per adempimenti giornalieri. Se vuoi provarlo gratuitamente e senza impegno per 30 giorni clicca qui
|