In base a quanto disposto dall’articolo 233-bis del TUEL e dall’11-bis del D.Lgs. n. 118/2011, gli enti locali
devono predisporre il bilancio consolidato con i propri enti ed organismi strumentali, aziende, società
controllate e partecipate, secondo le modalità ed i criteri individuati nel principio applicato del bilancio
consolidato di cui all'allegato n. 4/4 e lo schema previsto dall’allegato n. 11 del medesimo decreto
legislativo. Il bilancio consolidato del gruppo amministrazione pubblica deve essere predisposto
obbligatoriamente da tutti i comuni, ad eccezione di quelli con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti per i
quali l’adozione del bilancio consolidato è facoltativa.
Al fine di guidare gli uffici nella predisposizione di questo complesso adempimento, si propone il
formulario “Bilancio Consolidato 2023”, composto da:
|
Compila il modulo cliccando qui ed invialo a cel@celnet.it, oppure per fax al 035.311685 oppure chiama al numero 035-0930208
Siamo un Gruppo Editoriale che da anni aiuta i vari uffici degli enti locali a svolgere i propri adempimenti previsti dalle leggi di settore, fornendo servizi, consulenze, aggiornamenti e notizie con quotidiani, riviste, volumi, modelli e prodotti mirati.
Paweb è il quotidiano giornaliero online che oltre 5000 comuni consultano per tenersi informati su tutte le novità dei vari uffici. Non solo. Il prodotto fornisce normativa, prassi, giurisprudenza, approfondimenti, modulistica, scadenzario per adempimenti giornalieri. Se vuoi provarlo gratuitamente e senza impegno per 30 giorni clicca qui
|