Diritto amministrativo, personale enti locali, contabilità, codice dei contratti ed appalti, privacy, trasparenza ed anticorruzione sono la base del percorso per poter aspirare a superare i concorsi pubblici indetti dagli enti locali (comuni, comunità e regione).
A CHI È RIVOLTO IL NOSTRO CORSO?
A tutti quelli che si vogliono preparare per partecipare ai concorsi pubblici degli enti locali (categoria C e D). È un corso base per l’area amministrativa, contabile, tecnica e polizia locale. È assolutamente adatto sia per chi è all’inizio del suo percorso di studio, sia per chi già ha iniziato o lavora o ha lavorato presso gli enti pubblici, ma non ha mai approfondito i temi legati ai concorsi.
A chi NON è adatto?
A chi ha già studiato i temi necessari per affrontare il concorso pubblico (enti locali). Per queste tipologie di corsisti, nei prossimi mesi, usciranno dei corsi verticali di approfondimento.
CHE PLUS HA?
– I docenti selezionati operano all’interno degli enti o collaborano con essi proprio rispetto alle tematiche delle rispettive lezioni.
– Il taglio delle lezioni è volutamente pratico.
– Il corso punta a mettere in evidenza i passaggi che devono assolutamente essere studiati, dando anche spunti efficaci per capire meglio il meccanismo sia degli esami scritti che orali.
PERCHÉ SCEGLIERE IL NOSTRO CORSO?
– Perché è ben articolato e si trattano tutte le materie che possono servire in un qualsiasi concorso pubblico legato agli enti locali.
– Perché il materiale “didattico” (slides) è molto ricco ed articolato.
– Perché la modalità di fruizione on-line permette di seguire le lezioni, anche se si perde la diretta, fino a 2 mesi dal termine del corso.